Agriturismo  Boschetto  tra Ferrara e Comacchio Agriturismi Provincia di Ferrara
English HOME Agriturismo Boschetto RISTORANTE CAMERE ESCURSIONI
Agriturismo Boschetto
via Travaglio, 66
44027 Migliarino (FERRARA)
Cell. 339.19.06.839
Tel. 0533.64.00.20
Fax 0533.67.14.10
Tra Ferrara e il mare, lungo la sponda sinistra del Po di Volano,
troviamo “l'Agriturismo Boschetto”.
Migliarino si trova a metà strada tra la città di Ferrara e Comacchio, a circa 20 Km da entrambe, è un centro vivace di commercio, artigianato e mercato.

L'Agriturismo Boschetto, nato all'interno di un vecchio casolare ferrarese dei primi dell'ottocento, è per la sua posizione un ottimo punto di riferimento per la visita di numerose città d'arte italiane (Venezia a 100 Km, Ravenna a 60 Km, Bologna a 60 Km, Imola a 60 Km), nonché per la visita al Parco del Delta del Po, unico nel suo genere e la città di Comacchio con le sue splendide valli.

 
Migliarino FERRARA - Emilia Romagna
 
COME ARRIVARE:
clicca per ingrandire
PER CHI VIAGGIA IN AUTO:
Autostrada A13, uscita Ferrara Sud, seguire le indicazioni Porto Garibaldi - Lidi Ferraresi (superstrada Ferrara-mare), uscire a Migliarino.

Statale E55 (Ravenna-Venezia-Statale Romea), a Porto Garibaldi imboccare la Superstrada per Ferrara, uscire a Migliarino.
PER CHI VIAGGIA IN TRENO:
Dalla stazione di Ferrara, con il treno locale per Codigoro, fermata a Migliarino
PER CHI VIAGGIA IN AEREO:
Bologna, aeroporto “G.Marconi”
Verona, aeroporto "Valerio Catullo"
clicca per ingrandire
Migliarino - Ferrara
piantina di Migliarino

Migliarino si trova a metà strada tra la città di Ferrara e Comacchio, a circa 20 Km da entrambe, è un centro vivace di commercio, artigianato e mercato.
A Migliarino esiste una darsena attrezzata a poche centinaia di metri dal centro cittadino, con scivolo e attracchi, l'unica lungo l'asta navigabile del Po di Volano.

Di un certo interesse può risultare il cosiddetto “percorso Ville”, ovvero un tracciato alla riscoperta di testimonianze di architettura padronale – rurale disseminate lungo il territorio migliarinese; in alcuni casi veri e propri gioielli risalenti anche al 1400 ed ampiamente rimaneggiati nel corso dei secoli sucessivi.

Ad un chilometro dal capoluogo, in direzione Est, sulla strada per Migliaro, sorge l'antichissima Pieve di Fiscaglia, edificata nel XII secolo che ospitò per qualche tempo, a partire dal 1511, il poeta Ludovico Ariosto in qualità di priore ed amministratore dei beni della zona.

È stato innaugurato il 1° settembre 2000 il “Museo del Trotto”, dove è conservata una ricca documentazione del fenomeno trottistico nazionale dal 1876 ad oggi che comprende una vasta bibliografia ippica su argomenti di interesse mondiale,provenienti gran parte dall'Archivio Storico dell'Associazione Nazionale Corse al Trotto.
Per maggiori informazioni: www.comune.migliarino.fe.it